Casa Ale
Questa moderna e lussuosa residenza si colloca all’interno del complesso residenziale “Parco Bellaria”, incantevole e suggestiva terrazza con vista su Salerno.
La giovane ed esigente committenza non ha avuto dubbi sin dall’inizio nell’esprimere il desiderio di una casa contemporanea, raffinata e funzionale.
Protagonista assoluto del progetto è l’open space dedicato al soggiorno-pranzo ed alla cucina, un ambiente luminoso, scandito da un’architettura lineare e pulita caratterizzata dalla parete rifinita ad effetto “cemento facciavista”.
La cucina è la regina indiscussa della zona giorno, muscolosa ed audace, segue l’architettura della controsoffittatura, frutto di una stretta collaborazione dello studio FGA con “Euromobil”; azienda leader nella produzione di arredamenti.
Per i bagni, unitamente al gres “calacatta grey” e “colori pastello”, è stato scelto per i mobili, insieme al laccato bianco opaco, il tono caldo del noce canaletto fiammato, essenza utilizzata anche per gli arredamenti progettati per la camera da letto padronale.
Tutti gli arredamenti sono stati disegnati su misura, così come la boiserie con inserti esagonali, preludio alla zona privata, assecondando i desideri e le esigenze della giovane committenza e realizzate da mani esperte.
La luce naturale attraversa in modo radente questo luminoso e tecnologico appartamento, quella artificiale, diretta e indiretta, progettata ad hoc per l’occasione con corpi illuminanti dedicati, è gestita da un’unità centrale domotica; lo stesso vale per la vasca idromassaggio esterna con vista mozzafiato sul golfo di Salerno.
Details
Progettista
Francesco Giannattasio
Date
2021