GRACE
GRACE
Protagonista assoluto di questo modello è la materia, la sua forma e la sua essenza. Grace, dal particolare gusto rétro, è formata da due elementi in marmo, la base e il diffusore, uniti da uno stelo delicatamente svasato.
LOOP
LOOP
Un morbido nastro opaco che avvolge un solido cubo di marmo, un incontro che genera un anello luminoso. Un progetto che nasce dalla forte passione per il marmo del designer, che affonda le sue radici nella tradizione familiare che lavora il marmo da diverse generazioni.
Grace e Loop, lampade ricaricabili da tavolo con diffusore e base in marmo, disegnate per Lumere, azienda italiana che ha debuttato alla Fiera internazionale del mobile contemporaneo – ICFF di New York il 21 maggio 2023.
Il progetto nasce dalla forte passione per il marmo, una passione che affonda le sue radici da una tradizione familiare.
La cosa che più mi colpisce di questa materia è il suo rapporto con la storia ed il tempo, mi piace pensare che ogni lastra abbia conservato una sua memoria attraverso la stratigrafia degli anni, ed il mio compito sia quello di far emergere quanto già all’interno della memoria.
Le mie lampade nascono da questo forte rapporto con la materia, la sfida è quella di diffondere la luce attraverso un materiale tradizionalmente opaco.
Details
Designer
Francesco Giannattasio
Azienda
Lumere
Date
2023