Casa Marina
Nel corso del tempo le idee ed i gusti si evolvono, cambiano, e questo lavoro ne è la dimostrazione.
Si può arrivare ad una età definita per convenzione “matura” con un già acquisito background culturale, ed avere il desiderio di rimettere tutto in discussione.
Lo spazio soggiorno-cucina caratterizza la zona living, di cui la cucina ne è protagonista con l’isola disegnata su misura e rivestita in calacatta macchia oro.
Non mancano elementi più classici che raccontano la vita trascorsa, ricordi di famiglia, mescolati disinvoltamente con pezzi di design più moderni o di modernariato, chi ha detto che il moderno non possa convivere con il classico?
Il percorso abitativo raggiunge l’apice emozionale nella sala da bagno, il Travertino Navona montato a secco a poro aperto, con finitura opaca naturale, è un omaggio alle antiche terme romane.
Alla vasca da bagno incassata si accede attraverso dei gradoni-mensola e diventa un tutt’uno con il piano del lavabo, anche in questa occasione il montaggio mostra una precisione quasi maniacale e lo stesso vale per il piatto doccia, un monolito in pietra con piletta nascosta.
Le antiche terme romane vengono rilette in chiave moderna di “SPA metropolitana” con l’uso di materiali eterni, assunti dalla nostra tradizione.
Details
Progettista
Francesco Giannattasio
Date
2021