CASA LAURA e GIOVANNI
Una Mansarda, sita in un fabbricato storico nel centro cittadino, a ridosso del centro storico nei pressi della bellissima villa comunale, si trasforma in un moderno appartamento urbano, caratterizzato da un ambiente comodo, accogliente e luminoso: un rifugio di serenità e relax alle giornate caotiche cittadine.
L’abitazione è organizzata intorno al nucleo centrale “soggiorno-cucina open-space”, contraddistinto dai toni chiari del bianco calce delle pareti, mentre gli arredi seguono i toni del grigio chiaro e del grigio antracite, tutti rigorosamente disegnati e realizzati “CUSTOMERCARE”.
La luce naturale attraversa in modo radente questo luminoso e tecnologico appartamento, quella artificiale, diretta e indiretta, è stata progettata ad hoc per l’occasione con corpi illuminanti dedicati che seguono le linee architettoniche dell’immobile. I bagni spaziosi ed eleganti ma diversi nello stile: uno, il privato, rigoroso in pietra scura si potrebbe definire una “spa domestica”, l’altro, quello degli ospiti, più frivolo e colorato rimanda a visioni optical, omaggio a Victor Vasarely. Di notte si gode di un panorama mozzafiato: dai finestroni si scorge una bellissima vista sul “Castello di Arechi” illuminato, mentre la luce della luna, che penetra nelle spaziose camere da letto, riscalderà i sogni dei proprietari.
Details
Progettista
Francesco Giannattasio
Date
2022